La Norvegia è la più occidentale, settentrionale e orientale dei tre paesi scandinavi, fattore questo che la rende unica in Europa. La natura è qui indiscussa, spettacolare e protagonista difesa con orgoglio dai norvegesi. Un patrimonio incredibile, a cui si aggiunge la meraviglia dei fenomeni più spettacolari e misteriosi del nostro pianeta: il sole di mezzanotte e le notti polari. Ambedue sono fenomeni naturali: il primo si verifica nei mesi estivi a latitudine nord e nelle vicinanze del Circolo Polare Artico, con il sole che rimane visibile alla mezzanotte locale. Non c'è, quindi, da sorprendersi se sotto la luce del sole di mezzanotte si è animati da un autentico spirito di avventura ( partita a golf sotto il sole di mezzanotte, maratona a Tromsø). In pratica, siamo di fronte ad un interminabile tramonto, con la differenza che la palla di fuoco non scompare mai!
Il fenomeno opposto al sole di mezzanotte è quello delle cosiddette Notti Polari, che hanno luogo durante l’inverno. La notte dura infatti 24 ore! Il paese appare come immerso in un perenne crepuscolo. Uno dei luoghi migliori dove poter assistere alle notti polari è la cittadina universitaria di Tromsø.
Dunque non importa cosa scegliate di fare durante il giorno e la notte, la Norvegia è il regno dalla natura e vi aspetta per realizzare i vostri sogni.
Nessun commento:
Posta un commento