COME ARRIVARE


Come arrivare

Oslo e la norvegia in generale attrae ogni anno molti turisti, ma non consideriamo queste mete come destinazioni di massa. Questo è causa sia dei prezzi elevati rispetto alla media europea sia dal clima che in certi periodi spaventa i turisti.
Il modo più veloce per raggiungere la norvegia è ovviamente l'aereo, indipendentemente dal paese in cui vi troviate. L'aeroporto principale del Paese è Oslo Gardermoen, situato a 45 chilometri a nord di Oslo. Questo aeroporto risulta collegato con oltre 100 destinazioni nazionali e internazionali. L'aeroporto di Moss Rygge è l'aeroporto piu trafficato in quanto si appoggiano qui le compagnie low cost come ad esempio Ryanair.
In alternativa si può raggiungere il porto di Oslo prendendo i traghetti che partono da Kiel in Germania, Copenhagen e Frederikshavn in Danimarca.

Come muoversi per la città
Muoversi a Oslo non è un problema, infatti, è possibile usufruire di pullman, tram, metropolitana e perfino traghetto utilizzando un solo biglietto. Tutti questi  mezzi pubblici viaggiano con una frequenza tale da non creare la necessità di possiedere un auto.

Nessun commento:

Posta un commento